La moda è in continua evoluzione e cambiamento, il look che in un anno è un must, diventa demodè l’anno successivo, vi sono però delle mode che resistono nel tempo, che non solo non conoscono tramonto, ma sono sempre un chiaro segno di ricercatezza e di femminilità, come nel caso dello stile Ladylike.

Pur conservando un’essenza classica, ben si inserisce nella vita di tutti i giorni e diventa protagonista nelle occasioni speciali.

Abbigliarsi in modo Ladylike, come appunto dice il nome, significa come una signora con capi eleganti e a volte un po’ formali, che siano in grado di esprimere la propria personalità e femminilità di donna adulta, senza essere troppo sensuale.

I tessuti che si utilizzano sono meno morbidi e solo vagamente più rigidi, mentre per i colori si può scegliere tra le nuance dei tipici colori pastello chiaro o le stampe a fiori.

Quindi largo ad abiti che siano dei tubini o vestiti a ruota che segnano il punto vita, ma mai troppo scollati, arricchiti di dettagli, come: fiocchi, volant o fronzoli, gonne della lunghezza sopra il ginocchio e tailleur dalle forme classiche.

Tra i capi indispensabili primeggiano le gonne, raramente si indossano i pantaloni tranne quando sono eleganti, il tutto abbinato con piccole borse, meglio se a mano e scarpe con i tacchi o delicate come le ballerine o i decolletè.

Lo stile Ladylike viene valorizzato dalla scelta giusta degli accessori abbinati e curati, quali possono essere i cappelli, le sciarpe e soprattutto i guanti, che danno un tocco di massima raffinatezza, si possono aggiungere gioielli o bijoux, purché non siano troppo appariscenti.

Il bello di questo stile è che i vari elementi possono essere facilmente inseriti anche nel guardaroba più moderno, per dare al look un aspetto interessante, che meglio si adatta alla propria personalità.

Per altre news su moda, tagli di capelli 2023, beauty e bellezza vi suggeriamo il portale uDonna.it