Alcuni sono convinti che si possa vendere casa anche in autonomia senza per forza far intervenire un’agenzia. Tuttavia, molti non si rendono conto del gran lavoro necessario per preparare un annuncio di vendita immobiliare, pubblicizzarlo, prendere gli appuntamenti e gestirli, condurre la trattativa etc. Con il conseguente rischio che l’immobile resti invenduto a lungo e perda di valore sul mercato. Insomma, i punti a sfavore nell’improvvisarsi agenti immobiliari, sono davvero molti, a partire de questi elencati di seguito.

Scarsa conoscenza del mercato

Chi vende la sua casa in autonomia non si rende conto di avere una conoscenza limitata del mercato. Non basta visionare qualche annuncio qua e là per fissare un prezzo valido e che possa attirare degli acquirenti.  Solamente vendere casa con agenzia immobiliare professionale ed esperta assicura una valutazione corretta e un prezzo adeguato che tenga conto di ogni fattore in modo oggettivo.

Predisporre un annuncio di vendita immobiliare poco professionale

È evidente la differenza che intercorre tra un annuncio fai da te e uno professionale poiché solo il secondo ha fotografie fatte bene con la giusta illuminazione di ogni ambiente accompagnate da una descrizione esaustiva e completa.

Mettere in evidenza l’annuncio di vendita immobiliare

Non c’è solo da preparare un annuncio di messa in vendita dell’immobile professionale con tutti i dettagli necessari ma occorre altresì pubblicarlo nei vari canali affinché ottenga una buona visibilità e maggiori probabilità di incontrare il più alto numero di interessati.

In conclusione, è bene affidare la vendita di un immobile ai professionisti del mercato che sanno dare una valutazione adeguata, fissare appuntamenti senza perdite di tempo, gestire le visite, preparare un annuncio di vendita professionale e pubblicizzarlo nel modo giusto affinché abbia una buona visibilità infine, non bisogna sottovalutare la grande esperienza che solo un bravo agente immobiliare ha nel gestire le delicate fasi delle trattative di compravendita. Insomma, vale la pena affidarsi a un’agenzia per schivare stress e lavoro che è meglio lasciare a chi appunto lo fa di mestiere.

 

Di Editore