In chirurgia plastica esistono molte procedure a cui un medico può far ricorso per restituire una figura armoniosa e bilanciata, ma pur sempre naturale. Alcuni interventi, tuttavia, sono più frequenti di altri. È arrivato il momento di capire quali sono e come mai sono così, tanto richiesti.

Addominoplastica

Si parla di addominoplastica Roma per indicare un intervento che ha come obiettivo quello di eliminare la lassità a livello addominale. Questo tipo di intervento ha come obiettivo quello di eliminare il grasso e la pelle in eccesso per far apparire finalmente la pancia piatta e tonica, come si è sempre desiderato. Infatti, il chirurgo plastico asporta il cosiddetto grembiule addominale per restituire una figura snella, un ventre piatto e dei fianchi ridisegnati.

Di solito, può essere combinato con altri interventi come la liposuzione. In questo caso, si può sentir parlare di lipo addominoplastica Roma che combina la parte di rimozione del grasso tramite la liposuzione con l’addominoplastica Roma classica che tende la pelle e restituisce tonicità ai muscoli della zona che con il passare del tempo si possono rilassare.

Rinoplastica

La rinoplastica è un intervento di chirurgia estetica tra i più richiesti da sempre. Permette di rimodellare la forma del naso intervenendo in modi diversi, ovvero da dentro le narici, da fuori oppure con dei filler. Il naso è un elemento centralissimo del viso che perciò lo caratterizza fortemente. Difetti estetici come narici larghe oppure una gobba sul naso, è evidente che influenzano molto l’aspetto esteriore, tanto da avere delle ripercussioni come scarsa fiducia in sé stessi e timidezza per colpa del naso. Potrebbe sembrare esagerato per alcuni ma forse non ha mai provato l’imbarazzo di un naso dalla forma molto particolare con la punta che va verso il basso.

Mastoplastica additiva

Infine, tra le tre principali richieste che arrivano a un chirurgo plastico oggi, corre per forza includere la mastoplastica additiva che permette di aumentare il volume del seno. Tramite l’impianto di protesi, che possono essere di materiali e forme diverse. Si ottiene un seno più armonioso, in linea con le altre forme del corpo, ritrovando finalmente un aspetto più femminile.

Di Editore