Stili di arredo: trova quello perfetto epe te

Se anche tu sei alle prese con il rifacimento dei rivestimenti e pavimenti Milano decidi subito qual è lo stile che più ti piace in maniera da scegliere tutti gli elementi di conseguenza. Ecco per te alcuni spunti che puoi copiare subito.

Il rustico che ricorda i casolari in campagna

Lo stile rustico deve un po’ ricordare un casolare di campagna. I materiali da prediligere sono la pietra e il legno. I pavimenti potranno esser di legno mentre i rivestimenti delle pareti con piastrelle che diano l’effetto pietra naturale. Per non avere un effetto troppo carico, i rivestimenti e pavimenti Milano in pietra sono da posare solo su una sezione di muro in maniera da riprodurre l’effetto, ma in modo sottile senza esagerare.

Il contemporaneo dai tocchi minimal

Per uno stile contemporaneo, la parola d’ordine deve esser minimalismo le superfici devono avere rivestimenti e pavimenti Milano neutri come il grigio, il colore del cemento, un nuovo materiale che la fa da padrone. Ci sono bellissime piastrelle con una texture per creare la sensazione che si tratti di un pavimento in cemento. No ai decori sul paraschizzi ma sì al mosaico nel box doccia del bagno.

Le ispirazioni orientali

Quando vuoi una casa che ricordi un po’ quelle giapponesi, allora devi posare rivestimenti e pavimenti Milano in finto legno, tipo gres porcellanato o laminato, che abbiano dei colori cafiri, quasi gialli, con venature molto regolari e dritte. Anche in questo caso, meglio abbandonare le piastrelle con tanti decori e restare su qualcosa di semplice, tipo effetto resina.

Lo stile industrial

Uno stile davvero molto bello, soprattutto se hai un open space, è quello industrial. L’ispirazione deve venire dei loft newyorkesi che sono stati arredati nelle vecchie fabbriche di inizio secolo. Spesso i rivestimenti e pavimenti Milano sono in legno ma si può optare per soluzioni meno costose grazie a materiali quali il laminato o le piastrelle in gres porcellanato oppure una superfice in cemento. Per il resto, si fa grande uso dei metalli come acciaio e rame.