I mobili della cameretta: a misura di bambini e ragazzi di tutte le età

Arredare una cameretta non è facile perché è necessario trovare il giusto compromesso tra funzionalità, estetica e anche divertimento. La cameretta di un bambino deve sempre aver il giusto spazio per il riposo, per fare i compiti e anche per giocare. Il gioco è importante per i bambini che così scoprono sé stessi, gli altri e il mondo che li circonda. Lo spazio perfetto per i bambini è una soluzione che incorpora anche la voglia di divertirsi con un arredamento a Roma colorato e da esplorare. Scale che diventano cassettoni porta tutto, letti a scomparsa per gli amici e scrivanie con scomparti segreti. Queste sono solo alcune delle soluzioni per interpretare al meglio lo spazio dedicato ai più piccoli.  L’altra caratteristica della cameretta è che deve crescere e modificarsi secondo le diverse fasi della vita dei bambini.

La nursery

La camera deve anzitutto rispondere alle esigenze dei neonati e diventare uno spazio tranquillo ma anche stimolante con colori, forme, suoni che stimolino lo sviluppo cognitivo anche. La sicurezza è molto importante in questa fase perciò i lettini hanno le sponde per evitare che il piccolo cada durante il riposino. Un arredamento a Roma per la cameretta deve per forza essere rispondere ai più alti standard di sicurezza come non avere piccole parti che un neonato potrebbe ingerire.

La cameretta dei bambini

Un arredamento a Roma per l cameretta dei bambini si evolve e cresce insieme a loro. I bambini crescono e imparano e la cameretta si trasforma con soluzioni progettate per stimolare la fantasia e il mondo circostante.

La teen room dei ragazzi

Quando i bambini diventano ragazzini, la cameretta deve entrare anch’era nell’era dei teen ager: da cameretta per bambini a teen room per ragazzi. Ecco che allora questo spazio diventa la loro tana che esprime personalità e identità. I mobili pratici e funzionale servono per poter interpretare lo spazio in modo più personale e trovare così un ambiente protettivo dove rifugiarsi.