Tra i principali trend in fatto di arredo di interni, occorre parlare di cabina armadio proprio perché sembra proprio che tutti ne desiderano improvvisamente una. In questa guida vediamo di capire che cos’è una cabina armadio e quali sono i suoi pro e contro.

La definizione di cabina armadio

Si definisce come cabina armadio è una stanza o uno spazio dedicato alla sistemazione del guardaroba che comprende abiti ma anche scarpe e assessori vari. Perché sia uno spazio funzionale, la cabina armadio è dotata di scaffali, appendiabiti, cassetti specchio e illuminazione ad hoc. In generale, oggi le cabine armadio vengono progettate con l’ausilio di un valido falegname che le realizza addirittura su misura in base allo spazio disponibile. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.falegnameria.roma.it

I punti di forza della cabina armadio

Naturalmente, tra i principali punti di forza di una cabina armadio bisogna includere il piacere di avere tutto il guardaroba tenuto perfettamente in ordine e a portata di mano. E diverse persone apprezzano avere gli indumenti perfettamente in ordine come se fossero esposti all’interno di un negozio di abbigliamento. Inoltre, grazie all’ordine, è più facile organizzare gli indumenti e decidere che cosa indossare senza perdere tempo nella ricerca di un capo all’interno di un piccolo e disordinato armadio.

Inoltre, grazie a maggiori spazi, gli indumenti si conservarono i media e durano più a lungo evitando che si sgualciscono. È più facile tenere in ordine e portare a termine operazione come il fatidico cambio degli armadi che può mandare in confusione anche le persone più organizzate e scrupolose che ci siano.

I limiti di una cabina armadio

Tuttavia, una cabina armadio ha comunque i suoi limiti. Purtroppo, richiede molto spazio per essere realizzata e porta via dei centimetri preziosi che un armadiatura tradizionale saprebbe sfruttare meglio. Inoltre, ha senso solo e unicamente se si riesce a tenere ordinata come l’esposizione di un negozio perché se è un disordine non è più bella come si pensava, ma anzi perché viene meno il concetto iniziale di cabina armadio.

Di Editore