Ristrutturazione casa: perché posare un pavimento in legno

Ci sono tanti tipi diversi di pavimentazioni che si possono installare per ristrutturare casa, ma il parquet in legno è spesso la scelta più gettonata poiché si tratta di una tipologia che garantisce molti vantaggi, come vedremo di seguito.

Un pavimento bello e duraturo

La scelta migliore che si possa fare durante le ristrutturazioni edilizie è quella di posare un pavimento in legno vero. Il parquet e resta la scelta migliore sotto diversi punti di vista. È realizzato con un prodotto naturale che ha il vantaggio di dare subito più calore e personalità anche alla più anonima delle stanze. Il parquet di legno naturale è quello che dura di più di tutti gli altri

Tanti tipi di parquet diversi

Ci sono tantissimi tipi diversi in parquet in legno in base al legname che è stato usato per la loro realizzazione. In tale modo ognuno trova la tinta adatta al suo progetto di arredo di interni. I legni chiari, i lagni rossicci, i legni bruni e addirittura quelli neri sono in grado di soddisfare ogni richiesta. Inoltre, sono disponibili dei formati sottoposti a trattamenti particolari come lo sbiancato che rende il colore del legno chiaro ancora più achiro, l’antiquato che rende il legno come consumato e il colorato per dare una tinta non naturale.

I formati più indicati e la posa

I pavimenti in legno vero oggi sono disponibili in tanti formati diversi così che ognuno abbia la possibilità di dare vita al progetto che ha in mente. Ci sono listelli molto grandi, medi e anche piccoli, molto classici. Una volta che si ah deciso il formato si può definire quale sia il tipo di posa che piace di più, ci sono tanti modi per posare un pavimento in legno e mettere in mostra la sua bellezza. Il modo migliore sarebbe preferire la posa a correre che può anche essere fatta in obliquo. Chi è alla ricerca di stili di posa più classici per un ambiente dallo stile più tradizionali opti per la spina di pesce o quella ungherese.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.ristrutturazioniediliroma.eu