Quando richiedere uno spurgo professionale

Ci sono diversi momenti in cui serve chiamare un esperto per un servizio di spurgo fognature Roma che serve per pulire gli scarichi e no solo. infatti, chi ha un pozzo nero deve chiederle più spesso, come spiegato nel dettaglio di seguito.

Cattivi odori che risalgono dalle tubature

Se si sentono dei cattivi odori salire delle tubature è il caso di sentire un esperto, potrebbero esserci delle parti organiche bloccate nella condotta che fermentando rilasciano cattivi odori, un altro caso possibile è il pozzo nero pieno o malfunzione che fa risalire gli odori dei liquami lì depositati.

Se i cattivi odori si avvertono anche all’aperto vicino a dove è sotterrata la fossa biologica, si deve al più presto chiamare una ditta di spurgo fognature Roma perché probabilmente c’è stato uno sversamento di liquami che contaminano i terreni limitrofi.

Quando l’acqua ristagna nel lavandino senza scorrere via

Se l’acqua ristagna nel lavandino senza scorrere giù nello scarico è il caso di prenotare un servizio di spurgo fognature Roma perché c’è di sicuro un’ostruzione. Nel tubo c’è un blocco che impedisce all’acqua di arrivare al pozzo nero o alle fognature. Per eliminarlo ci sono vari metodi ma è il caso di prenotare una belle pulizia dell’intero sistema.

Circa una volta l’anno

In generale, chi ha un pozzo nero o una soluzione simile per gli scarichi domestici come la fossa biologica dovrebbe prenotare lo spurgo fognature Roma circa una volta l’anno.  A prescindere, il pozzo nero va pulito e svuotato con regolarità perché non ha condotte in uscita.  Questo vuol dire che il pozzo si riempie un po’ per volta fino e va svuotato prima che raggiunge il livello di massima. Tutto il contenuto del pozzo va prelevato con un’auto cisterna. Tutti i liquami che si sono depositati e accattati alla parete sono da togliere con l’aiuto di getti di acqua pressurizzata. Tutto quello che è stato prelevato dal pozzo va poi conferito presso un depuratore. Nel caso in cui l’abitazione con il collegamento al pozzo nero avesse tanti abitanti, allora la pulizia e lo spurgo sono da prenotare più di frequente.