Come scegliere il tuo aerosol

L’aerosol è uno strumento medico davvero utilissimo e facile da adoperare. Vi permette infatti di assumere farmaci per via aerea assorbendo il 100% del principio attivo del farmaco, il quale viene scomposto in particelle piccolissime che non sono soggette alla gravità. Vengono inalate ed entrano direttamente nei polmoni e nelle vie aeree permettendovi di ottenere da ciò I massimi benefici.

Proprio come potete vedere su  http://www.cittashop.it/migliori-aerosol-guida-allacquisto esistono tanti differenti modelli di aerosol. Ci sono quelli ad aria compressa, I pimi a essere usati in effetti. Sono piuttosto lenti, rumorosi e ingombranti ma restano comunque economici e riescono a garantire risultati eccellenti. Ci sono poi quelli con la membrana vibrante, l’ultima tecnologia nel campo degli aerosol. Questi sono veloci, compatti e silenziosi. Solo che costano davvero molto. Invece della classica mascherina c’è un boccaglio. Infine si posiziona a metà l’aerosol a ultrasuoni. E’ veloce e leggero, solo che questa tecnologia riscalda il farmaco e perciò non è adatto per l’assunzione di tutti I differenti tipi.

Durante la scelta vi consiglio di tenere in considerazione anche tutte quelle funzioni extra utilissime. Per esempio lo spegnimento automatico che fa spegnere l’aerosol entro pochi minuti da quando è finito il farmaco al suo interno. Oppure la doccia nasale, utile per pulire bene le vie nasali ed evitare l’ostruzione per troppo muco. C’è anche la selezione d’intensità nei modelli ad aria compressa. Potete poi scegliere I modelli con la mascherina, con il boccaglio oppure con l’erogatore nasale basandovi sia su ciò che vi risulta a voi più comodo utilizzare, sia in base a qual è lo scopo per cui usate l’aerosol.

Per I problemi che interessano la parte inferiore dell’apparato respiratorio, per esempio, l’inalazione migliore è per bocca con il boccaglio.

C’è poi da tenere in considerazione il serbatoio del farmaco che può essere sia di quelli fissi e perciò da pulire con la massima attenzione, oppure ci sono I modelli sicuramente più comodi che hanno serbatoi usa e getta.