Per la stagione invernale non possono mancare nel tuo guardaroba i maglioni in lana e cashmere che sanno tenerti al caldo senza rinunciare allo stile. Vediamo quindi quali sono i cinque pullover migliori su cui puntare questa stagione.

1.     Con le trecce

Nel tuo guardaroba non può mancare un girocollo cashmere con le trecce che aggiungono movimento anche a un maglione nelle tonalità più neutre. È perfetto per maglioni con fantasie tipicamente invernali. Tieni però presente che se è in lana e cashmere grosso, le trecce aumentano il volume del capo che quindi va portato da solo altrimenti ti ingoffa.

2.     A collo alto

Tra i maglioni e pullover in tessuti caldi must have nel tuo guardaroba non dimenticare quello a collo alto che aiuta ancora di più quando il freddo si fa sentire. Puoi portarlo da solo, se in lana grossa, oppure utilizzarlo come sottogiaccia al posto della camicia, a patto però che sia sottile. L’importante è sapere come risvoltare correttamente il collo cioè verso all’interno per ottenere un profilo migliore.

3.     Oversize

Se sei alla ricerca di uno stile più informale, il maglione in lana e cashmere che fa al caso tuo è quello oversize. Magari scegline uno a righe, meglio se maxi, in grado di richiamare un po’ le ispirazioni grunge. Puoi addirittura pensare di portarlo con jeans strappati e sneakers, se il meteo esterno lo permettesse.

4.     Con bottoni

Invece del solito maglione, quest’anno puoi puntare sui cardigan che sono perfetti per la stagione. Innamorati del maglione a coste con bottoni in corno oppure con collo risvoltato e fantasia scozzese da portiere anche come giacca. Con questi capi nel tuo guardaroba non puoi assolutamente sbagliare outfit invernale.

5.     Con colletto e cerniera

Infine, torna di gran moda il maglione con colletto e cerniera che arriva fino allo sterno. È un maglione che funziona sia in contesti formali che informali come il tempo libero. Di solito, si sceglie monocolore preferendo quelli top della stagione come l’azzurro ceruleo oppure il verde bosco. Con un pantalone a coste di velluto, ottieni un ensemble molto classico.

Di Editore