Negli ultimi tempi, se ci fate caso, noterete che le automobili che si vedono con maggiore frequenza in giro sono i SUV, sigla che sta per sport utility vehicle. Se vi fermate ad osservare un incrocio trafficato, scoprirete che una buona percentuale è rappresentata da SUV che hanno conquistato il mercato. Per capire come mai è successo, è bene andare a vedere quali sono le caratteristiche di questo modello di automobile.

Altezza da terra

Il primo motivo per cui molti scelgono la demolizione e rottamazione a Roma per prendere il SUV perché è un veicolo che garantisce una guida rialzata. Il posto di guida è in una posizione rialzata per ottenere una visuale migliore sulle strada. Vale a dire che si possono avvistare eventuali pericoli prima che appiano, aumentando la sicurezza. Un’altezza da terra elevata permette di affrontare anche terreni accidentati Senza rischiare di rovinare il veicolo.

Trasmissione integrale

Un secondo motivo per cui tantissime persone preferiscono il SUV Riguarda la trasmissione integrale. Infatti, il SUV è un veicolo a trazione integrale o addirittura 4×4 che permette di affrontare anche strade dissestate o fare fuoristrada. È un tipo di veicolo che consente di affrontare ogni genere di strada da quelle di città e a lunga percorrenza fino a quelle secondarie risultando un veicolo versatile e sicuramente più robusto rispetto ad altri modelli.

Interni ampi

Tra le ragioni per cui molte persone decidono per la demolizione e rottamazione auto a Roma in favore di un SUV, bisogna ricordare anche l’ampiezza degli Interni. L’abitacolo è molto spazioso permettendo di viaggiare comodi anche in cinque persone. Ovviamente, di conseguenza anche l’automobile in sé Ha delle dimensioni maggiori che possono renderla un po’ ingombrante e soprattutto quando occorre parcheggiare in città.

Prestazioni elevate

Infine, i SUV sono veicoli, in particolare quelli di fascia alta o sportivi, che assicurano elevate prestazioni grazie a un motore potente e sospensioni adeguate. Si possono essere addirittura utilizzati per trainare altri veicoli grazie alla loro capacità di traino Appunto.

Di Editore