Spugne, pezze, e simili sono necessari per le pulizie e le faccende domestiche ma, purtroppo, possono venire a constare parecchio. Per garantire pulizia e igiene in ogni stanza della casa, dovreste cambiarle spesso e potrebbe quindi diventare un costo che, aggiungendosi a tanti altri, pesa sul biacido famigliare a fine mese. Invece di comprali al supermercato, hai mai pensati di farli da te? Ci sono diversi modi alla portata di tutti per avere tutto quello che serve per le pulire di casa a costo zero. Sono tutti metodi di riciclo creativo perfetti anche per ridurre i rifiuti.

Non buttare via le t-shirt

In particolare le magliette in cotone, sono perfette per le pulizie di casa. Il cotone è un tessuto naturale molto valido perché assorbe benissimo i liquidi perciò perfette per lavare tutte le superfici dalla cucina al bagno. Prendi la tua vecchia maglietta e ricava parti quadrate e rettangolare della grandezza che ti serve: usa una semplice forbice e il gioco è fatto!

Cosa farne degli asciugamani vecchi

Se hai degli asciugamani vecchi, consumati, spaiati, macchiati o che semplicemente non ti piacciono più, aspetta un attimo a buttarli via. Puoi riutilizzarli per pulire casa e fare le faccende domestiche. Sono perfetti come pezza per passare i pavimenti. In realtà, facendone delle striscioline da annodare a un vecchio mocio da sostituire, ottieni un nuovo fiocco per passare i pavimenti in modo veloce e perfetto come se fosse intervenuta la tua impresa di pulizie a Roma.

Riutilizza i maglioni in lana vecchi

Il vecchio maglione di lana infeltrito pieno di pelucchi può esserti utile per le pulizie di casa. Puoi usarlo per passare la cera sui pavimenti. Questa operazione fondamentale per pavimenti in legno, cotto o marmo viene perfetta se usi un panno in lana, come se fosse passata una impresa di pulizie a Roma: provare per credere! Ottieni pavimenti brillanti e spendenti come in origine rimuovendo la patina di opaco e sporco in superfice.

Di Editore