Nel momento in cui vai a fare un giro nei negozi e mercatini second hand devi avere le idee ben chiare e puntare l’attenzione su quei pezzi che sai vale la pena acquistare perché duraturi. Focalizzati su quei capi essenziali per costruire un guardaroba, evitando invece i capi trendy che rischi di mettere solo poche volte. Ecco allora i capi da acquistare second hand.

1.     Jeans

Se vai a un mercatino dell’usato, compra dei jeans che non possono mai mancare nel tuo armadio. Sono un capo basic che di stagione in stagione puoi aggiornare con altri capi e accessori alla moda. Scegli un jeans semplice, dal taglio regolare, niente di troppo stravagante. I jeans usati sono ancora più belli dei nuovi perché il tempo li ha sgualciti quanto basta. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.tesorinascosti.com/mercatinousato/

2.     Maglioni

Presso un mercatino dell’usato, controlla sempre i maglioni. Cerca quelli 100 % lana che oggi nei negozi delle grandi catene non si trovano più. Sono spesso realizzati con filati blend cioè con l’aggiunta di viscosa, poliestere e simili. Un buon maglione in lana è sempre un investimento intelligente!

3.     Giacche e cappotti

I capispalla rappresentano una categoria che merita sempre un occhio di riguardo in un mercatino del vintage. Ancora una volta, proprio come i maglioni e i jeans, sono di quei capi essenziali che non possono mai mancare. Puoi scovare dei capi dei grandi brand della moda a un prezzo molto conveniente.

4.     Abiti

Se fai una giornata di shopping al mercatino dell’usato, prenditi il tempo anche per guardare gli abiti. Potresti avere qualche bella sorpresa: scegli quelli tinta unita controllando che il materiale sia di qualità, sena filati di origine plastica come poliestere.

5.     Borse

Infine, per completare il tuo outfit servono sempre i giusti accessori. Spesso nei mercati di seconda mano è possibile trovare delle bellissime borse in pelle. spesso le borsette e shopper che trovi nel negozio più blasonato, si rifanno a modelli vintage e allora perché non prendere direttamente quelli?

Di Editore