Nel momento in cui sei al mercatino usato Roma per un po’ di shopping, la cosa più intelligente che puoi fare è acquistare quei capi intramontabili per il tuo guardaroba, ovvero quei pezzi che non passano mai di moda e che ogni donna dovrebbe sempre avere a portata di mano. Non vale la pena invece puntare su quei capi con dettagli grandi perché dopo una stagione sei già stufa di vederli. Ecco invece alcune essenziali che puoi recuperare facilmente in un mercatino usato Roma a poco prezzo.

La camicia bianca

Tanto per iniziare, in un guardaroba non può mancare una classica camicia bianca da utilizzare in tantissimi occasioni diversi. È un must have per il lavoro ma tieni presente che è sfruttabile in tante altre occasioni diverse dove serve un tocco di eleganza in più. La camicia bianca è un passepartout a cui non puoi rinunciare. Sceglila più basic possibile, ma ben avvitata per poter essere messa sotto a ogni capospalla.

La gonna tubino

La gonna tubino è inevitabilmente tra i capi che devono per forza albergare nel tuo guardaroba. Stretta che sottolinea la figura e lunga fin sotto al ginocchio, è uno di quei capi di abbigliamento iconici che hanno segnato la storia della moda femminile. In questo caso, puoi osare e sceglierla colorata oppure in un tessuto particolare come l’ecopelle. Ti piacciono le gonne ma una a tubino l’hai già? Prova quella a ruota che, per tua fortuna, è anche tra i principali trend della stagione.

Il jeans

Ti sei mai chiesta che senso abbia spendere una mezza fortuna per acquistare un paio di jeans slavati e strappati quando li trovi così al mercatino usato Roma? Cerca un bel jeans di ottima fattura al second hand e avari fatto un ottimo investimento.

Il cappotto

Il classico montgomery dovrebbe sempre esser presente nel tuo guardaroba, nel mondo della moda ci sono poche certezze perché le mode, appunto, cambiano e passano. Ci sono però alcuni punti fermi, dei capisaldi e uno di questi è il classico cappotto montgomery, diventato iconico per i suoi bottoni.

Di Editore