Se hai un problema legato a un eccessiva presenza di mosche e formiche nell’ambiente domestico, Metti subito in pratica questi consigli che fanno la differenza.

1.  Pulisci la cucina

Tanto per iniziare, gli insetti indesiderati come mosche e formiche arrivano in casa tua perché la cucina non è linda e pulita. Gli insetti arrivano e tornano successivamente perché trovano una fonte di cibo sicura. Basta anche una briciola o qualche granello di zucchero per dare il via a una situazione che si risolve solo con una disinfestazione a Roma.

2.  Organizza bene la dispensa

Gli insetti indesiderati spesso si concentrano nella zona della dispensa dove conservi tutte le scorte alimentari. Devi quindi organizzarla per bene scegliendo un luogo adatto cioè che si possa chiudere. Non è finita qui perché dovresti utilizzare anche dei contenitori con la chiusura ermetica dove trasferire tutti gli alimenti per impedire l’accesso agli insetti, a partire dalle ostinate tarme del cibo.

3.  Dividi le immondizie

Altro punto dolente che spesso esaspera l’intestazione riguarda le immondizie. Si tratta di un’altra fonte di cibo che devi trattare in maniera adeguata. Inizia dividendo sempre le immondizie in base al loro materiale. Gli scarti della cucina devono stare lontani dalle altre immondizie altrimenti durante la putrefazione possono impregnare di liquido tutti gli altri materiali come carta e plastica che invece vanno conferiti in maniera separata. Anche se il tuo comune non ti obbliga alla raccolta differenziata, prendi questa buona abitudine non solo per motivi ambientali ma anche per controllare gli insetti, evitando di ritrovarti nella scomoda situazione in cui necessiti di una disinfestazione a Roma.

4.  Chiudi sempre i bidoni

Infine, proprio come nelle dispensa, anche le immondizie devono essere organizzate con grande cura. Usa dei bidoni che si possano chiudere con il coperchio. Detto ciò, ancora una volta, impedisce l’ingresso da parte degli insetti indesiderati. Inoltre, blocca anche gli odori che possono essere una forte attrattiva. Una volta che svuoti il bidone e porti i rifiuti in strada nel cassonetto, devi lavare il bidone di casa con dei prodotti igienizzanti, candeggina in primis.

Di Editore