5 cose da fare prima di partire per le vacanze

Ecco 5 cose che devi fare prima di partire per un viaggio sereno e senza preoccupazioni.

Fare la valigia

Ovviante, la prima cosa che devi fare è la valigia. Prima di procedere meglio fare una lista con tutto quello che devi portare così riesci fare una cosa ponderata e con ordine, senza dimenticare nulla di importante.

Prendere in prestito una guida

Ovunque tu vada meglio avere una guida con te per sapere quali sono le attrazioni e i posti da vedere e tante info utili su mezzi di trasporto etc. Non serve che la compri, ma ti basta andare in biblioteca e prenderla in prestito senza dover spendere nemmeno un euro.

Prenotare un’automobile per arrivare in aeroporto

Ricorda anche di studia e il miglior sistema per arrivare in orario in aeroporto. Prenota ora un servizio di autonoleggio con conducente a Milano che è il meglio che ci sia. Un ncc ti assicura massima puntualità e massimo confort, senza rischi di perdere il volo. Il servizio di autonoleggio con conducente a Milano ti viene a prendere sotto casa e ti porta davanti al gate così fai prima.

Controlla le policy delle compagnie aeree

Prima di partire, verifica quali sono le politiche della compagnia aera che prendi in merito ai bagagli soprattutto, onde evitare problemi e penali. Rispetta sempre i chilogrammi previsti per i bagagli in stiva perché non si può sgarrare. Per quanto riguarda il bagaglio a mano, attenzione, oggi è molto difficile portare in cabina un trolley, seppur piccolo, punta piuttosto su uno zainetto, pratico e capiente.

Ricarica il cellulare

Prima di partire per il tuo viaggio, ricorda di fare la ricarica al telefono cellulare. Potresti ritrovarti in un paese dove internet non è gratis e un attimo online, ti fa scendere il credito a zero. Se ti scade al promozione proprio mentre sei via e non hai il credito sufficiente per il rinnovo, sei senza internet, chiamate, messaggi, etc. perciò ricorda che per sicurezza è meglio fare una ricarica.