Per capire quale tra pellicola adesiva, vetro temperato e vetro liquido possa adeguarsi alle diverse esigenze, il centro assistenza pc e assistenza cellulari a Roma ha preparato un confronto approfondito che non lascia margine di dubbio.

Pellicola adesiva: tutti i pro e i contro

La pellicola adesiva è un sistema che protegge lo schermo da eventuali graffi ma non dalla rottura in caso di caduta da altezze medio – alte. Si tratta di una soluzione facile da applicare ma si possono creare delle bolle. In assenza di bolle, ha il vantaggio di non distorcere immagini e tocco. Costa poco ma la sua durata è altrettanto bassa poiché tende a scollarsi piuttosto in fretta. In genere, si può affermare che è la soluzione migliore per tutte quelle persone che fanno molta attenzione al telefono smartphone e lo trattano già con molta cura o che magari hanno un case rigido tutto intorno e davanti.

Vetro temperato: tutti i punti di forza e deboelzza

Una sottile lastra in vetro temprato è un’ottima soluzione per fornire una protezione allo schermo dei dispositivi elettronici. Protegge sia da graffi che da urti derivanti da cadute anche violente. Deve però esser sufficientemente spessa per garantire il giusto livello d i protezione, altrimenti fa ben poco.

Tuttavia, potrebbe leggermente distorcere immagini e tocco sullo schermo, in particolare quando è piuttosto spessa.

Ha una durata variabile poiché appena si scheggia la prima volta, andrebbe subito sostituita onde evitare di far venire meno la sua protezione.

Vetro liquido: tutti i vantaggi e svantaggi

Infine, arriva il momento di spendere qualche parola in più sul vetro liquido che è costituito da una base di silicone che si applica tramite uno spray, L’applicazione al centro di assistenza smartphone e assistenza pc a Roma è facile, veloce, senza bolle e distorsioni.

Rispetto alle altre soluzioni presenti, il vetro liquido ha un costo maggiore ma è un tipo di investimento che conviene fare soprattutto alle persone che sono un po’ sbadate e non fanno troppa attenzione a dove finisce il loro smartphone.

Di Editore