Le tapparelle in alluminio hanno ormai conquistato il mercato grazie alle loro caratteristiche superiori.

Resistenti e sicure

Anzitutto, le tapparelle Roma in alluminio sono molto valide perché realizzate con un materiale che è sì leggero ma, allo stesso tempo, resistente. Chi sceglie degli avvolgibili in alluminio ha delle soluzioni sicure antiscasso. Sono molto resistenti e non possono essere aperte o scassinate dall’estero.

Chi dovesse trovarsi in un quartiere poco sicuro o in un’abitazione molto esposta, come può essere una villetta singolo a piano terra, dovrebbe adottare il prima possibile soluzioni di questo tipo che incrementano da subito la sicurezza. È altresì un materiale facile da mantenere nel corso del tempo che non richiede alcuna operazione complessa.

Belle da vedere

Inoltre, bisogna ricordare che gli avvolgibili e le tapparelle Roma realizzate in alluminio sono molto belle da vedere. Al giorno d’oggi, quando si ricerca una maggiore cura nell’estetica, si preferiscono tapparelle di questo tipo. L’alluminio è un materiale molto adatto, soprattutto quando si cerca uno stile moderno e contemporaneo.

Inoltre, il fatto che vengono installate con un cassonetto esterno, migliora ancora di più l’estetica degli interni di casa. Invece di avere un cassonetto sopra a ogni finestra che impatta e ingombra la superficie, si ottiene una soluzione migliore.

Il problema dell’isolamento

Tuttavia, occorre ricordare che le tapparelle Roma in alluminio sono delle soluzioni realizzate con un materiale conduttore. Tutti i metalli sono, infatti, in grado di condurre il calore perciò tapparelle di questo tipo possono risultare poco coibentate. Si rischia di trasferire all’esterno il calore generato dal sistema di riscaldamento se no si cura con attenzione questo aspetto.

La soluzione si trova grazie a un sistema a taglio termico che è personale proprio per questo. Inoltre, spesso le nuovissime tapparelle in alluminio sono installate con un cassonetto esterno invece che interno. In sostanza non c’è comunicazione tra l’interno e l’esterno della casa, evitando il passaggio di aria fredda da fuori, come invece capita con gli avvolgibili classici, in legno o pvc, che tutti hanno in casa.

 

Di Editore