L’ambulanza privata è un servizio oggi molto richiesto, in quanto consente ai pazienti che soffrono di patologie croniche o che abbiano problemi di mobilità e di deambulazione, di recarsi tranquillamente e in sicurezza presso qualsiasi destinazione, con la garanzia dell’affidabilità e della professionalità.

 

Il servizio di ambulanza privata in genere non si occupa di pronto intervento come avviene con le ambulanze ospedaliere, ma di assistenza privata e continua, 24 o re su 24, a disposizione dei pazienti invalidi, anziani, disabili o recentemente dimessi dall’ospedale, che necessitano di recarsi presso un ambulatorio, una struttura sanitaria, la propria casa o qualsiasi altro ambiente.

 

Le ambulanze utilizzate per svolgere questo servizio sono moderne e accessoriate, dotate di tutti gli strumenti caratteristici di un’ambulanza tradizionale, ma anche di tutto quanto occorre per assicurare agli utenti il massimo comfort. Gli equipaggi sono costituiti da operatori sanitari specializzati e competenti, se necessario può comunque essere richiesta anche la presenza di un medico.

 

Con il servizio di ambulanza privata Roma chi ha necessità di recarsi presso una struttura sanitaria in occasione di esami, accertamenti e visite può contare su un’assistenza qualificata e su un mezzo di trasporto moderno e sofisticato.

 

Un’assistenza completa per chi deve sottoporsi a terapie continuative

 

Si può richiedere un’ambulanza privata in diverse occasioni, una delle più frequenti riguarda i pazienti con patologie croniche che devono sottoporsi a terapie prolungate oppure a controlli periodici e piuttosto frequenti.

 

È il caso, ad esempio, di chi abbia subito un intervento e deve seguire un percorso di fisioterapia, oppure dei pazienti dializzati o sottoposti a cicli di chemioterapia o radioterapia. In tutte queste situazioni, il servizio di ambulanza privata permette ai pazienti di muoversi in tutta serenità e di poter contare sulla presenza di personale sanitario qualificato.

 

L’ambulanza privata è comunque a disposizione anche per gli anziani che devono trasferirsi in casa di riposo oppure raggiungere la località dove passare le vacanze, così come per chi viene dimesso dall’ospedale e deve recarsi a casa o presso una struttura specializzata per trascorrere un periodo di convalescenza o di riabilitazione.

Di Editore