Per NCC, s’intende comunemente il noleggio auto con conducente, ovvero un servizio che permette di noleggiare veicoli pubblici non di linea (le cui dimensioni e caratteristiche variano a seconda delle esigenze) con conducente personale. Ormai, tutte le città offrono questi particolari servizi efficienti e personalizzabili come è possibile notare anche dal sito www.nccromah24.it. Nel panorama moderno, visti dunque gli sviluppi di questi servizi, in molti si dicono interessati proprio a questa professione di conducente; vediamo dunque le principali informazioni da sapere per poter diventare NCC.

Requisiti fondamentali per diventare NCC

Per diventare NCC occorre essere in possesso dei seguenti fondamentali requisiti:

  • Possedere una Patente B in regola e a norma di legge da almeno 3 anni
  • Avere 21 anni di età
  • Aver assolto tutti gli obblighi scolastici
  • Possedere un certificato KB, ovvero il Certificato di Abilitazione Professionale
  • Essere iscritti a Ruolo dei conducenti di servizi pubblici non di linea
  • Non essere macchiati di alcun reato penale

In aggiunta a questi requisiti assolutamente fondamentali, per la professione di conducente è richiesta una buona attitudine nel riuscire ad instaurare un rapporto di fiducia con il cliente; il rispetto del codice della strada, e la massima puntualità e professionalità.

Mansioni e servizi di un NCC

I conducenti di un servizio NCC, hanno come principale compito quello di accompagnare una o più persone alla propria destinazione nel modo più sicuro possibile. Si tratta di un servizio che può essere scelto e utilizzato da lavoratori e persone di vario genere: tra queste troviamo ad esempio aziende o liberi professionisti che devono abitualmente spostarsi per incontri di lavoro, per trasferte o altri impegni lavorativi. O ancora può essere utilizzato da chiunque voglia semplicemente un mezzo esclusivo e comodo per raggiungere la propria meta; da gruppi di persone che desiderano partire insieme senza dover affidare a nessuno di loro il compito della guida; oppure da turisti che non conoscendo la zona preferiscono affidarsi alle mani di autisti esperti e competenti.

Guadagni di un conducente NCC

Un conducente che lavora presso una ditta di NCC percepisce in genere uno stipendio fisso che può variare a seconda dell’azienda di riferimento. In generale, gli stipendi medi legati a questa professione variano dai 1500 € fino ai 2500 € mensili.

Di Editore