Ormai dovrebbe essere chiaro a tutti che il futuro della mobilità è l’elettrico. se ne parla da anni e il futuro è finalmente arrivato grazie alle nuove tecnologie. Il settore dell’automobile è in continuo fermento per sfornare nuovi modelli di automobili che possono rispondere alle richieste del mercato. I settori ricerca e sviluppo studiano sempre nuovi sistemi per rendere i motori più efficienti e aumentare l’autonomia. Se quello che solo un paio di anni fa sembrava impensabile, oggi è realtà: le automobili non funzionano più con benzina o GPL ma solo grazie a batterie al litio.

L’energia immagazzinata all’interno delle celle elettriche viene trasferita alle ruote motrici garantendo massima efficienza. Forse non tutti sanno che invece i motori tradizionali sprecano moltissima energia che non arriva alle ruote per movimentare il veicolo. Le batterie al litio si ricaricano a casa durante la notte. Inoltre, oggi nei parcheggi dei supermercati si può collegare la batteria perché l’automobile si ricarichi mentre si fa la spesa. Nelle stazioni di servizio tradizionali, oltre alle pompe di benzina, ci sono anche le stazioni di ricarica per le automobili elettriche.

Le principali case automobilistiche del panorama internazionale hanno già annunciato che passeranno totalmente all’elettrico già entro il 2030. Solo alcune tergiversano e mandano avanti alcuni modelli a benzina fino al 2050. Inoltre, grazie a questo nuovo mercato sono apparse tante nuove compagnie che producono solo e unicamente automobili e veicoli elettrici. Il mercato delle auto elettriche crea posti di lavoro e apre nuovi orizzonti che prima erano impensabili. Infatti, servono soprattutto batterie e stazioni di ricarica per permettere a questo mercato di crescere e stabilizzarsi.

Sono davvero moltissimi i motivi per cui chiunque dovrebbe prendere in considerazione l’elettrico per la mobilità di tutti i giorni. Per iniziare, si parla di un sistema di mobilità rispettoso dell’ambiente perché non produce inquinanti per l’ambiente. Inoltre, permettono di dire per sempre addio alle fonti energetiche quali petrolio e carbone fossile, dando un’altra sferzata alla transizione ecologica. Sono

Per info e / o prenotazioni, vai su www.noleggioalungotermineroma.it

Di Editore