Hai un piccolo giardino, una terrazza o anche un poggiolo abitabile? La primavera è il momento giusto per scegliere come arredarlo: ancora il caldo estivo non ti ha sfiancato, ma le giornate soleggiate ti fanno venir voglia di stare all’aria aperta. Hai tutta la concentrazione che ti serve per creare un ambiente piacevole e rilassante per te e la tua famiglia. Scegli con cura ogni oggetto e organizza il tuo spazio all’aperto in attesa dell’estate.

Una copertura per il sole

A proposito di caldo ancora sopportabile, non farti ingannare: sai bene che nei prossimi mesi, quando il tuo giardino o il tuo terrazzo è battuto dal sole, non sarà utilizzabile senza prendere un malore. Puoi risolvere sia in maniera definitiva, con una tenda da esterno o una tettoia appositamente realizzata, che in modo più economico e semplice. Per esempio un grosso ombrellone creerà la zona d’ombra delle dimensioni giuste per fare uno spuntino o leggere un libro all’aperto, e potrà poi essere messo via quando finisce la bella stagione. Lo stesso vale per un gazebo di dimensioni congrue allo spazio che vuoi coprire. Presta solo attenzione alla resistenza di queste soluzioni temporanee, soprattutto se la tua zona è spesso ventilata.

Un bel tavolo per i pranzi in famiglia

Amici, familiari, vicini. Se hai abbastanza spazio, ospitarli per un barbecue o una pizza all’aperto è un modo piacevole per trascorrere le giornate primaverili ed estive in compagnia. Ci vuole un bel tavolo in cui far accomodare tutti, però. Scegli un modello abbastanza ampio da ospitare tutti i tuoi cari e che però sia facile da riporre quando finisce la bella stagione o nelle giornate di acquazzoni estivi. I tavoli ripiegabili e allungabili con sedie abbinate sono un’ottima soluzione. Ricorda che quelli in plastica con il sole tendono a scolorire: se non hai una tettoia o un gazebo, acquista la copertura adeguata per non rovinarli.

Poltrone e salottini per il massimo relax

I salottini in vimini sono un grande classico dell’arredamento da esterni. Tra le offerte Happy Casa ne trovi di tutti i tipi, perfetti per i tuoi momenti di relax in giardino o in terrazza. Scegli sedute comode, resistenti e abbinate tra loro per creare un’armonia di colori e di forme nella tua piccola oasi immersa nel verde (o nel tuo angolino di paradiso tra i palazzi!). Divanetti, panche e poltroncine ospiteranno i tuoi familiari, amici e conoscenti nei momenti di chiacchiera e condivisione, e saranno un comodo giaciglio per una lettura in solitaria o per un riposino dopo pranzo.

Amaca e dintorni

Sedie a sdraio, a dondolo, a uovo ti fanno immediatamente pensare all’estate e al riposo. Magari con un libro tra le mani o il tuo amato cucciolo accanto a te, qui potrai godere dei momenti di relax estivi. Sfuggire dalla calura è possibile con un dondolo dotato di tenda parasole o con un gazebo che copra la parte esterna della casa, o ancora con una comoda tenda da sole installata sul muro esterno. Poi ti basta qualche cuscino, un drink et voilà: le tue serate estive sono perfettamente organizzate.

E la piscina?

Forse non hai abbastanza spazio né un giardino adeguato per una piscina interrata, ma questo non vuol dire che tu debba rinunciare a un tuffo rinfrescante nelle giornate più calde. Le piscine fuori terra sono di tutte le dimensioni e adatte a diverse superfici: fatti guidare da un esperto per scegliere quella giusta per il tuo spazio all’aperto. Ricorda di controllare che il tuo terrazzo o il tuo giardino consentano abbastanza privacy, così potrai sdraiarti al sole in costume da bagno senza timori. Puoi creare un’aiuola tutta intorno oppure installare l’edera finta o altre coperture temporanee per proteggere la tua famiglia dagli sguardi dei vicini.

Di Editore