Se anche tu sei alla ricerca di un sistema per stare in forma ma non vuoi rinunciare alla leggerezza, ci sono tantissime ricette per creme e vellutate da realizzare con il frullatore Necchi. Scegli le verdure di stagione e vedrai che è facile organizzare una cena leggera con poche calorie. Ecco allora alcune idee e ispirazioni per te.

Carote e zucca

In una casseruola metti a risolare mezza cipolla con dell’olio. Aggiungi poi della carote tagliata a rondelle, della zucca mantovana a pezzi e acqua fino a coprire. Quando le verdure saranno morbide, trasferisci tutto nel frullatore. Ripassa poi nella casseruola aggiungendo sale e qualche altro insaporitore come curcuma che accentua ancora di più il colore arancione di questa vellutata perfetta per l’autunno e inverno.

Patate e porri

Se sei a corto di idee per la cena, prova la crema di patate e porri. Si tratta di due ingredienti che tutti hanno in frigorifero o in dispensa. Ti basta mettere a bollire delle patate e dei porri per preparare una cena gustosa ma leggera. Passa tutto nel frullatore fino ad ottenere una crema liscia e omogena. Per dare un twist, aggiungi con dei crostini o dei cracker che aggiungono croccantezza.

Zucchine e sedano

Se la prima crema è di colore arancio, la seconda gialla, ci vuole quella verde. Metti nel tuo frullatore Necchi zucchine e sedano con la loro acqua di bollitura. Ciò che ne risulta è un passato di verdura molto saporito con un sapore deciso e piacevole, perfetta anche per i bambini. Altre verdure che ci possono star bene sono il cavolo nero oppure il broccolo. Puoi anche aggiungere direttamente dal freezer piselli e spinaci che richiederanno giusto una decina minuti di pentola a pressione per diventare morbidi.

Di legumi

Le vellutate di legumi sono un must per ogni stagione. Puoi farla coi classici ceci dopo averli ammollati oppure con le cicerchie. Le lenticchie e sono molto comode perché non hanno bisogno di ammollo. Un piccolo trucco per ridurre le tempistiche di ammollo è aggiungere un pizzico di bicarbonato.

Di Editore