Viaggiare: Sydney – Australia

Sydney è una città moderna e meravigliosa dell’Australia, multietnica, ben organizzata e soprattutto ricca di attrazioni, per soddisfare le esigenze dei numerosi turisti, che la visitano ogni anno, un bellissimo porto che si snoda lungo tutta la città e le dorate spiagge.

Maestoso con i suoi 309 metri di altezza, si erge imponente la Sydney Tower, la costruzione più alta della città, dalla sua sommità è possibile ammirare tutta quanta la città, iniziato nel 1932 è un valido esempio di architettura ed ingegneria.

Il porto di Sydney è tra i più belli del mondo, anche grazie alla presenza dell’ Harbour Bridge, un ponte ad arco che si estende su tutta la baia e che collega la zona degli affari con l’area settentrionale della città.

Gli amanti degli sport acquatici ameranno Bondi Beach, il cui nome secondo gli aborigeni significa “Rumore dell’acqua che si frange sulle rocce”, oltre un chilometro di spiaggia, delimitata da due scogliere, è il posto ideale per praticare surf, in compagnia di balene, delfini o addirittura pinguini.

Coloro che preferiscono immergersi in una natura incontaminata, non possono perdere una visita al Parco Nazionale Blue Mountains, con le sue estese foreste, le grandi cascate e le formazioni rocciose naturali ed incontaminate.

E’ un’esperienza davvero unica che permette di vivere a stretto contatto con la fauna locale, all’interno del parco si possono svolgere molte attività, come gite in bicicletta, trekking, canoa, climbing e scoprire le culture aborigene.

In alternativa vi sono numerosi parchi dove fare rilassanti passeggiate nella natura, come Hyde Park, un giardino pubblico cittadino, che racchiude al suo interno il Barrack’s Museum, è un museo storico che racconta la vita quotidiana dei detenuti, l’espansione dell’insediamento coloniale e del suo impatto sulla vita e sulla cultura degli indigeni australiani.

Sea Life Aquarium è una delle più belle attrazioni di Sydney, uno dei più belli e grandi acquari di tutto il mondo, dove sono perfettamente ricreati 5 diversi habitat marini, con oltre 10.000 esemplari, appartenenti a circa 700 specie diverse, molte delle quali sono rare.

Se siete interessati a viaggi in Marocco, vi consigliamo di visitare il sito di MamoTravel.com!