Per avere un bagno dal design molto ricercato e curato, questi sono gli interventi migliori per la tua ristrutturazione bagno a Milano.

I sanitari sospesi

Per un bagno dal design ricercato, ci vogliono i sanitari sospesi. Si tratta di avere i sanitari sollevati dal livello del pavimento affinché la superficie resti libera e ininterrotta. È sicuramente un bellissimo colo d’occhio, soprattutto se scegli per la tua ristrutturazione bagno a Milano un pavimento in uno strato unico, come quello in resina o cemento. Ovviamente, l’effetto si ottiene anche con pavimenti in piastrelle classiche, sia di grandi dimensioni oppure con disegni esagonali che oggi vanno davvero moltissimo.

I sistemi di scarico dei sanitari vengono sistemi a parete invece che essere sul pavimento. Tra i punti di forza di questa soluzione ci sono anche le operazioni di pulizia agevolate.

Il lavabo da appoggio

Il lavabo da appoggio è un’altra soluzione che spesso si sente tra le richieste di una ristrutturazione bagno a Milano. Si tratta di un lavandino diverso dal classico incorporato nel mobile, un modo diverso di intendere lo spazio del bagno. Invece di avere la vasca del lavandino incassata, il lavabo viene letteralmente appoggiato sul mobile.

Infatti, si può notare che il lavandino è sopra il mobile. Questo ti consente di usare per il bagno anche un mobile diverso. Alcuni usano un mobile che magari prima era una cassettiera. Puoi scegliere di avere rubinetti a muro, per uno stile vintage, da appoggio sulla base del mobile oppure sul lavandino stesso a tuo piacimento, considerando anche i diversi lavori per l’installazione della rubinetteria.

Il box doccia a filo pavimento

Quando sei alla ricerca di soluzioni per un bagno dal design molto curato, considera tra i primissimi interventi la realizzazione di un box doccia a filo pavimento. Si tratta di posare il piatto doccia in modo che non ci siano spessori. Il pavimenti e il piatto doccia sono su uno stesso livello. Questo si ottiene anche posando le piastrelle all’interno dello spazio del box, diventando esse stesse il piatto.

Di Editore