Per rinnovare il bagno, una delle stanze più importanti della casa, segui queste tendenze e vedrai che risultati!

Colore e ancora colore

Moltissimi consigliano di restare sui colori tenui per il bagno poiché quelli chiari, come il bianco, hanno il vantaggio di creare un effetto ingrandente. È vero però non rinunciare al colore per partito preso. In realtà, i colori sgargianti sono tra le principali tendenze per la ristrutturazione bagno a Monza oggi. Ci sono diverse soluzioni per creare la tua palette per il bagno, puntando su un colore intenso e cangiante. Quelli che vanno per la maggiore oggi? Dimenticati dei soliti blu e azzurrini e buttati su verde o rosa. Se vuoi davvero osare, fai una audace scelta monocromatica.

A volte ritornano: il marmo

Il marmo è uno dei quesì materiali che o lo ami o lo odi. Se a te piace, sei molto fortunata perché è tra i principali trend per la ristrutturazione bagno a Monza al giorno d’oggi. Ovviamente, in pochi possono permettersi un bagno interamente pavimentato e rivestito in marmo perché avrebbe un costo esorbitante. La soluzione che stavi cercando sono le piastrelle in gres porcellanato che riproducono l’effetto marmo, sceglile di grande formato per far sì che le venature non risultino troppo spezzate e, di conseguenza, finte.

Giochi di trasparenza

In una ristrutturazione bagno a Monza fai molta attenzione alla scelta del box doccia. Essendo un elemento protagonista, deve essere molto curata. Oggi il cristallo della doccia deve esser davvero trasparente, quasi come se non ci fosse. Potresti ribattere che già è così, ma in realtà se ci fai caso non è vero. Infatti, ci sono dei profili metallici che rendono evidente la zona della doccia. Chiudi il box con un vetro trasparente e senza profilo. Alcuni lasciano il bagno in camera a vista, delimitato solo da pareti trasparenti ma è ovvio che non è una soluzione di grande privacy. È una soluzione molto in voga negli alberghi di lusso che puoi ricreare anche a casa tua se ti piace.

Di Editore