Avere a disposizione un veterinario specializzato è indispensabile per offrire ai propri animali domestici benessere e serenità, oltre a prevenire disturbi, patologie e problemi di salute comuni e diffusi.

 

Naturalmente, per ottenere il massimo risultato e fare sì che i propri piccoli amici siano sempre in salute, è molto importante avere la certezza di rivolgersi ad un professionista specializzato e competente, in grado di fornire un servizio completo sia di pronto intervento in caso di necessità, sia di profilassi, vaccinazione e trattamenti specifici per qualsiasi tipo di patologia.

 

Molte famiglie ospitano oggi un animale domestico, occorre però considerare che si tratta di una scelta responsabile, poiché anche i piccoli animali di casa possono avere bisogno di cure mediche, trattamenti specifici, diete e così via. Oltre naturalmente ai problemi più complessi, quali possono essere le patologie legate all’invecchiamento o i problemi tipici di una certa specie.

 

Grazie alla presenza di un’equipe di specialisti, lo studio medico www.veterinariomonza.it si offre per effettuare visite accurate, terapie, interventi chirurgici, esami clinici, terapia del dolore, e tutto quanto può essere utile a mantenere i propri animali in salute e in perfetta forma.

 

Omeopatia e medicina tradizionale per gli animali

 

Così come avviene per le persone, anche per gli animali molto spesso la medicina naturale, l’omeopatia e le cure tradizionali e alternative possono essere di grande aiuto per superare problemi di salute, patologie e disagi di diversa origine. Infatti, gli animali soffrono spesso di forme patologiche del tutto simili alle nostre: tumori, disturbi cardiocircolatori, problemi di artrosi, dolori muscolari e così via.

 

Questo significa che anche l’approccio terapeutico spesso si assimila al nostro, permettendo quindi anche agli animali di trarre vantaggio da discipline alternative, quali possono essere l’agopuntura, l’omeopatia, la naturopatia e altre forme terapeutiche simili.

 

Perfino l’oncologia oggi si avvale del supporto di terapie tradizionali e alternative, avvalendosi di prodotti naturali, di farmaci omeopatici e di una dieta ricca e varia, a base di alimenti benefici.

 

Anche la fitoterapia viene spesso in aiuto dei piccoli amici di casa, con la somministrazione di tisane, essenze e integratori alimentari.

Di Editore