Molte persone, purtroppo, hanno problemi di deambulazione e disabilità più o meno pronunciate, e sono costrette a ricorrere a strumenti specifici e mezzi di trasporto predisposti appositamente per garantire loro sicurezza e facilità di movimento. Oggi molte città hanno adottato metodi per abbattere il più possibile le barriere architettoniche ed offrire ai diversamente abili maggiori opportunità per muoversi senza pericolo, tuttavia occorre considerare che non sempre si incontrano strutture del tutto prive di ostacoli e che a volte non è facile procurarsi un mezzo di trasporto adatto ad un disabile.

 

Il servizio di www.trasporto-disabili-roma.it è stato istituito appositamente per chi ha difficoltà di movimento, per i diversamente abili, gli invalidi, le persone anziane, per i convalescenti da interventi chirurgici o traumi e per chiunque, anche temporaneamente, abbia problemi tali da impedire di raggiungere qualsiasi luogo.

 

Il trasporto disabili si avvale di operatori qualificati e di automezzi predisposti per utenti di questo tipo: persone allettate o che utilizzano carrozzine e deambulatori e che, per qualsiasi ragione, abbiano necessità di recarsi presso un determinato ambiente.

 

Servizio di trasporto in ambulanza o auto medica

 

Il trasporto disabili si rivolge a tutti coloro che necessitino di una lettiga o di un’auto medica per un periodo di tempo variabile, da poche ore a un intero giorno, oppure per un’esigenza periodica, ad esempio per sottoporsi ad una terapia o per effettuare esami clinici o recarsi a visite e controlli.

 

È garantita la competenza e la professionalità da parte degli operatori, oltre alla cortesia e alla discrezione. Il trasporto viene effettuato con automezzi moderni e dotati di ogni comfort e di tutti gli accessori per potersi muovere con la massima sicurezza. Nel caso dei soggetti che utilizzano normalmente una carrozzina, vengono forniti mezzi di trasporto che permettono di salire e scendere con facilità e dotati di sistemi di blocco per escludere ogni rischio di incidente durante il viaggio.

 

Nel caso di utenti allettati e con problemi particolari, è garantita l’assistenza da parte di operatori sanitari e personale paramedico in possesso di qualifica e di esperienza nel settore dell’assistenza agli invalidi.

Di Editore