Regalo Battesimo: il metro da parete

Il battesimo rappresenta un momento molto importante nella vita di un nuovo arrivato, rappresenta la liberazione dal peccato originale ed il suo ingresso ufficiale nella comunità cristiana, ma è anche l’occasione per dargli il benvenuto in famiglia.

Spesso la ricerca di un regalo particolare per il Battesimo, ma allo stesso tempo anche utile, è davvero difficile, di solito il piccolo ha solo pochi mesi, ma già ha tutto quello che gli serve, spesso si corre il rischio di fare un regalo doppio.

A volte però, basta solo avere qualche idea originale per il regalo del Battesimo, come ad esempio un oggetto bello da vedere, ma allo stesso tempo anche utile sia per il bambino che per i genitori, che arricchisce l’arredamento della cameretta, come un pratico metro da parete con portafoto.

Basta un semplice gancetto per appenderlo in qualsiasi punto della stanza, è un oggetto che seguirà la vita del bambino durante tutte le fasi della sua crescita, tenendo traccia e registrando nel tempo i progressi della sua altezza.

In commercio si possono trovare diverse varianti, realizzati in molteplici materiali, anche preziosi come l’argento,

Per immortalare i momenti più belli, vi sono dei metri da parete che contengono al loro interno due o più cornici, dove posizionare le foto più belle, man mano che il piccolo cresce, rendendolo così più personale.

Interessante anche il modello che oltre a riportare su di un lato l’altezza, ha una piccola zona dove è possibile lasciare impresse nella creta, le impronte della manina o del piedino del piccolo, sarà un ricordo molto caro per tutta la famiglia.

Il metro da parete è realizzato in materiale atossico, disponibile in mille sfumature di colori, da quelli più accesi alle tonalità calde e delicate, per rendere la cameretta più allegra, alcuni sono impreziositi con i volti dai personaggi più amati dai bambini, o di simpatici animali.