Esordio solista per Simona Norato: un’esclusiva anteprima del singolo “Esci e divertiti”

Simona Norato

di Marco Salanitri

Vi dice niente il nome Simona Norato? Per schiarirvi le idee potremmo forse suggerirvi band come Iotatola e Dimartino, due delle migliori realtà siciliane in cui la poliedrica musicista-cantautrice si è fatta le ossa dando prova di uno spiccato talento. Due esperienze fondamentali che hanno aperto il varco e indicato la strada maestra. Adesso i tempi sono maturi, le piccole donne sono cresciute e per la Norato è tempo di camminare sulle proprie sole gambe. La prima prova ufficiale è arrivata lo scorso Natale col singolo La fine del mondo, inserito nella compilation Free Christmas 2013. Una raffinata ballata al piano ornata da minimali sonorità electro-pop, fra trasognata nostalgia e delicata poesia. Una grande prova d’autore che ha letteralmente polverizzato la concorrenza risultando il brano più cliccato (con oltre 2000 accessi) tra i 52 artisti presenti nella compilation.

Se il brano in questione vi ha entusiasmato allora non esitate a visitare la pagina soundlcoud dell’artista (https://soundcloud.com/simona-norato), su cui sono da poco comparse alcune tracce inedite composte qua e là negli ultimi anni, vi imbatterete in altre piccole perle come Il macellaio, Elena, Cappuccetto ama il lupo e altro ancora.

Solo un assaggio in attesa dell’esordio ufficiale che vedrà la luce in autunno, verrà registrato negli studi Zen Arcade di Catania e vanterà un produttore d’eccezione, se state pensando a Cesare Basile avete indovinato. Nel frattempo la Norato roderà i nuovi pezzi con alcuni live nei prossimi mesi, a partire dal secret show previsto nella natia Palermo per il 26 aprile. Potrete inoltre seguire step by step i vari aggiornamenti su date e sessioni sul curatissimo e accattivante portale simonanorato.it.

Ma una nuova, gustosissima chicca, concessaci in superesclusiva dalla generosa Simona, siamo lieti di offrirvela noi di OUTsiders: un promo video per soli piano e voce, di un nuovo, emozionante inedito, Esci e divertiti. Non vi anticipiamo nulla, lasciamo sia la musica a parlare. Non abbiamo dubbi che vi conquisterà.

(15/03/2014)

Commenta
Marco Salanitri