Quando chiamare un detective privato in azienda: a che cosa serve

Una prima distinzione tra gli ambiti di intervento di un investigatore privato la si fa tra sfera privata – personale e quella invece aziendale –professionale. In azienda possono esserci diversi casi in cui servono delle investigazioni private. L’intervento di un bravo detective può esser utile, per esempio, per bloccare la violazione del brevetto, la finta malattia, il controllo di candidati e soci in affari.

Come bloccare la violazione del brevetto

Per bloccare lo sfruttamento illegale di una proprietà intellettuale riconosciuta, un’azienda può fare poco. la difficoltà riguarda spesso capire da chi viene la violazione e poi provarla. Il compito del detective privato è rintracciare chi viola la proprietà intellettuale riconosciuta per legge e raccogliere prove da presentare davanti a giudice.

Come scoprire la finta malattia

Purtroppo, è molto frequente che alcuni dipendenti inviano malattia anche se non stanno male. Grazie a un medico favorevole, inviano il certificato di malattia e percepiscono ugualmente uno parte dello stipendio anche se non vanno a lavorare. Per esser in regola, è necessario stare a casa e rispettare le fasce orarie di degenza. Chi esce durante le ore in cui dovrebbe stare a casa commette un reato. Il datore di lavoro quando note malattie a ridosso di ferie e fine settimana, può richiedere l’intervento del medico del lavoro che controlla i dipendenti a casa ammalati. Spesso però il medico non riesce a sopperire a tutte le richieste e si fa decisamene prima a chiamare un investigatore privato che pedina il dipendete in finta malattia mentre esce, fa la spesa, va al bar o anche svolge un secondo lavoro mentre è in malattia.

Come controllare candidati e potenziali soci

Il lavoro dell’investigatore privato può anche riguardare il controllo dei potenziali candidati per trovare la persona giusta che ricoprirà un certo ruolo. Lo stesso valer per i potenziali soci in affari che devono essere affidabili, senza fallimenti alle spalle e senza debiti pendenti.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.grupposarosinvestigazioni.it