Le faccende domestiche possono diventare un vero stress, soprattutto quando dopo tutto il lavoro fatto le superfici non sono ancora pulite e igienizzate come dovrebbero. Molte persone sono convinte di potersi occupare in autonomia delle pulizie domestiche ed è vero, a patto però di sapere come comportarsi. Questi sono alcuni consigli preziosi da mettere in pratica durante le pulizie quotidiane.

Pulire dall’alto verso il basso

Le pulizie di casa vanno sempre fatta iniziando dall’alto procedendo poi verso il basso. È un errore infatti partire prima dai pavimenti che vanno appunto lasciati per ultimi. Si tratta di Una questione legata alla semplice forza di gravità. Tutta la sporcizia che viene rimossa e spostata dai piani superiori va inevitabilmente a cadere sul pavimento. Per tale motivo vanno lasciati per ultimi altrimenti si vanificano tutti gli sforzi e le operazioni svolte per lavarlo e renderlo lucido.

Non mettere candeggina in acqua calda

La candeggina è un prodotto che spesso e volentieri viene impiegato per le normali pulizia domestiche perché in grado di igienizzare e agire contro macchie di diversa natura. Può essere chiamata anche varechina; sono due sinonimi e vogliono indicare la stessa cosa. Non andrebbe mai e poi mai versata direttamente il secchio pieno di acqua calda perché potrebbe sprigionare dei vapori irritanti per occhi e mucose. L’ideale sarebbe invece utilizzarla in purezza oppure diluirla con dell’acqua appena tiepida onde evitare ogni rischio legato all’uso di questi prodotti chimici.

Non spruzzare i prodotti direttamente sulle superfici

Diverse persone quando sono alle prese con le normali faccende domestiche hanno la tendenza a spruzzare il prodotto direttamente sulla superficie. Bisognerebbe sempre leggere con attenzione le etichette di vari prodotti che possono contenere elementi chimici che rovinano certi materiali. L’ideale sarebbe sempre utilizzare un panno su come estendere il prodotto e poi passando sulla superficie. Questo diventa ancora più vero quando si parla di superficie delicate Come quelle in legno che potrebbero rovinarsi irrimediabilmente.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.romanaservice.it

Di Editore