In realtà, prima di arrivare alla necessità di effettuare uno sgombero completo ricorrendo ad un servizio professionale, sarebbe opportuno evitare di arrivare a questo punto, provvedendo periodicamente a liberarsi di tutto ciò che non si utilizza.

 

In genere, l’abitudine è quella di mettere in cantina o in soffitta tutti gli oggetti dismessi: vecchi mobili, elettrodomestici non funzionanti, complementi d’arredo, lampadari, giocattoli e ogni altro tipo di prodotto. In tutte queste situazioni, è molto importante evitare di accumulare questi oggetti, procedendo invece periodicamente ad eliminarli, lasciando libere cantine e soffitte.

 

Questo perché la presenza di materiali ingombranti in un ambiente piuttosto umido e polveroso, può portare facilmente alla formazione di umidità e condensa e al conseguente sviluppo di insetti, parassiti e roditori, con conseguenze piuttosto spiacevoli per la propria abitazione.

 

Il servizio proposto da www.sgomberiroma.it mette a disposizione di chiunque abbia necessità di liberare un ambiente, una squadra di operatori specializzati che, grazie all’esperienza e all’utilizzo di strumenti e mezzi di trasporto appositi, procederanno entro poche ore allo sgombero totale, con la massima sicurezza e con estrema attenzione a non disperdere nell’ambiente materiali inquinanti.

 

L’impresa di sgomberi provvede direttamente allo smaltimento in discarica di tutti gli oggetti e, nel caso di mobili o elettrodomestici ancora in ottimo stato, è possibile ricollocarli in vendita con il mercato dell’usato, evitando così l’inutile diffusione di materiali nell’ambiente.

 

Come viene calcolato il costo di uno sgombero

 

Il servizio di sgombero viene effettuato con mezzi di trasporto e attrezzature idonee, per tale ragione è importante stabilire in anticipo il metodo di lavoro più adatto, valutando almeno a livello approssimativo il quantitativo di oggetti da eliminare.

 

In genere, il calcolo del costo totale dipende dai metri cubi di oggetti da smaltire, per questo è importante contattare in anticipo l’impresa per ottenere un preventivo preciso. Il costo può variare anche in base all’utilizzo di eventuali strumenti e mezzi di trasporto particolari, oppure alla richiesta dello smaltimento in discarica di tutto il materiale che non può essere riutilizzato.

 

Si raccomanda comunque di contattare sempre un’impresa, soprattutto per gli sgomberi molto consistenti, per evitare qualsiasi problema.

Di Editore