Gli stili più belli per rinnovare il tuo bagno

Per ristrutturare bagno Roma scegli uno stile preciso che possa rispecchiare la tua personalità e il tuo gusto. Di seguito, trovi un breve elenco degli stili più indicati oggi per dare nuova vita al tuo bagno

Di ispirazione mediterranea

Una bellissima idea per il bagno può essere prendere ispirazione dallo stile mediterraneo. Oggi sul mercato sono presenti delle piastrelle esagonali decorate ognuna con un disegno diverso da posare alternate senza un ordine preciso. L’ideale sarebbe posarle come rivestimento all’interno del box doccia.

Lo stile mediterraneo è molto ricco e spesso anche il sapore di mare. Non esagerare per evitare di creare un ambiente che sembra la casa della nonna.

Gli elementi industrial

Se vuoi uno stile che richiami industriali, devi puntare tutto sull’accostamento di materiali come il legno e metallo. Posa un bel pavimento in gres porcellanato con effetto legno e inserisci dettagli metal. Il profilo del box doccia in acciaio deve essere messo in evidenza come anche i rubinetti.

Scegli un grande specchio con cornice in metallo e un punto luce con le medesime caratteristiche. A uno stile di questo tipo si abbinano benissimo le nuance più scure del blu anche del grigio.

Un tocco nordico

Lo stile nordico per ristrutturare bagno Roma può essere un’idea davvero ottima, soprattutto se il tuo bagno piccolino e non c’è tanto spazio. Gli elementi caratterizzanti il nordico sono il legno e gli arredi minimal.

In questo caso puoi anche inserire una vasca da bagno incassata, a patto che non sia decorata ma molto semplice ed essenziale.

La proposta eccentrica

Se vuoi ristrutturare bagno Roma sbizzarrisciti con i colori. Per i rivestimenti alle pareti, usa uno smalto idrorepellente apposito che evita la formazione della muffa. Se ne hai la possibilità, installa una bellissima vasca free standing con i piedini decorati con rubinetti in finto oro.

Osa ancora ancora di più e per il mobile sotto al lavabo, usa una vecchia cassettiera modificata trovata al mercatino dell’usato riverniciata con colori a contrasto.