Cosa fare e cosa vedere ai Lidi Ferraresi

I Lidi Ferraresi o Lidi di Comacchio sono sette lidi situati lungo 25 km di costa adriatica. Hanno ottenuto diversi riconoscimenti per la pulizia e la bellezza del mare e non hanno niente da invidiare a tante altre mete esotiche. Sette sette località sono in provincia di Ferrara e distano circa 55 km. Sono nel comune di Comacchio. Sono molte le persone che si interessano alla vendita case Lidi Ferraresi proprio perché desiderano acquistare una casa per le vacanze estive. Invece di prendere ogni anno una casa in affitto, ecco che preferiscono acquistarla così da poterci passare tre mesi o più in totale tranquillità.

I Lidi di Comacchio sono conosciuti come i Lidi più belli di tutta la costa adriatica e non è certo una sorpresa se infatti le persone desiderano andarci a vivere. Tra l’altro c’è da dire che si inseriscono nel parco regionale del Delta de Po. Nel 1999 è stato riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità.

In base ai lidi dove andate potete trovare una maggior predisposizione locale alla vita tranquilla, alle escursioni oppure alla movida notturna. I sette lidi sono:

  • Lido delle Nazioni: è apprezzato dai giovani per le numerose discoteche e i molti pub. Sono tanti i locali aperti sula spiaggia. Si trova vicino all’omonimo lago dove potete praticare vari tipi di sport come la Canoa, la Vela e il Kayak.
  • Lido di Pomposa: qui potete vivere tranquillamente la spiaggia. Sono molto belle anche le architetture ispirate agli anni ‘50 e ‘60.
  • Lido di Spina: è famoso per la movida e le discoteche.
  • Lido degli Scacchi: questo lido è ideale per le famiglie e per andare in spiaggia con i bambini. E’ molto tranquillo e il fondale renoso e poco profondo lo rende un luogo sicuro.
  • Lido degli Estensi: è un lido molto turistico ma soprattutto è apprezzato da chi ama le immersioni nella natura. Le strade sono ricche di pini e ci sono anche delle leggi che vietano di abbatterli per far spazio alle case. Ha una delle spiagge più lunghe di tutta Italia.
  • Lido di Volano: è perfetto per le escursioni in natura.
  • Porto Garibaldi: è il più antico dei Lidi. Qui è molto rinomata l’ottima cucina e la festa della Madonna del Mare.