Come trovare il miglior condizionatore per casa: la guida completa all’acquisto

Quando siete alla ricerca del miglior condizionatore per casa nostra, ci sono diversi parametri che dovete prendere in esame se volete avere il meglio del meglio. Leggete subito questa guida completa all’acquisto per evitare di trovarvi con un apparecchio notato le vostre esigenze.

Il modello

Considerate che ci sono diversi modelli di condizionatore tra cui trovare quello più adatto a voi. Il modello classico è il cosiddetto mondo split che introduce l’area rinfrescata solamente dal corpo centrale. Di solito si preferisce questo tipo di modello in caso di metratura ridotta oppure senza tante divisione come un loft o un open space.

Se avete un’abitazione più grande è consigliabile preferire un modello di multi split che cioè ha più bocchette di uscita per l’aria fredda, garantendo una diffusione più omogenea anche nelle abitazioni di più piani oppure con tante pareti divisorie all’interno.

La classe energetica

Per evitare di avere un apparecchio che consuma troppa energia elettrica per funzionare, scegliete solo condizionatori con una buona classe energetica. L’ideale sarebbe classe A oppure A+ e A++. Investire sempre in un condizionatore con queste caratteristiche altrimenti vi ritrovate con la bolletta della luce molto cara. I modelli con classe energetica inferiore alla A meglio scartarli subito per questo principio.

La potenza

La potenza di un condizionatore indica la sua capacità di diffondere l’aria fredda in tutti gli ambienti di casa. Per decidere quale sia la potenza che vi serve, dovete sapere esattamente quanti sono i metri quadrati di casa vostra e anche come è distribuito lo spazio.

Le funzioni

Anche le funzioni del condizionatore rientrano nei parametri per una selva corretta e oculata. Verificate che ci siano funzioni avanzate da scegliere in base alle vostre esigenze giornaliere. Una funzione molto pratica è quella dell’auto spegnimento che spegne la macchina non appena è stata raggiunta la temperatura impostata sul termostato, evitando così uno spreco di energia elettrica e temperature troppo basse dentro casa.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.assistenzacondizionatori-daikin.it