Come organizzare un compleanno: i consigli organizzativi migliori per te

Ci sono 3 domande fondamentali a cui devi trovare una precisa risposta quando sei alle prese con l’organizzazione di un compleanno. Devi chiederti dove festeggi il compleanno, chi inviti e che cosa servi ai tuoi ospiti. Vediamo nel dettaglio queste tre domande fondamentali così ti facilitiamo il lavoro.

Dove. La prima cosa che devi chiederti quando sei alle prese con l’organizzazione di una festa di compleanno è dove. Devi trovare la giusta location per fare la festa. Puoi prendere in considerazione il tuo appartamento ma tieni presente che devono starci tutti gli invitati e ti tocca pulire sia prima che dopo, oltre a chiedere scusa ai vicini per eventuali schiamazzi. Puoi pensare a un locale però potrebbe diventare costoso. Puoi prenotare una sala dove c’è tutto quello che ti serve. Se la stagione lo permette puoi fare all’esterno la festa di compleanno, anche in un parco pubblico, ma devi avere un piano alternativo in caso di maltempo.

Chi. Devi decidere chi invitare alla tua festa. Puoi invitare gli amici più stretti oppure invitare più gente per festeggiare in grande. Considera se invitare o meno i tuoi genitori e altri aprenti. Anche i colleghi con cui lavori più a stretto contatto sono da invitare. Tieni presente che più persone inviti, più dovrai esser organizzata e ci sarà bisogno di più spazio e più piatti da mangiare.

Cosa. Dopo avere deciso chi invitare e dove tenere il party, arriva il momento di pensare a che cosa puoi servire. Dovrai preparare diversi stuzzichini da servire a mo’ di buffet, dovari anche preoccuparti delle bevande, che possono essere analcoliche, alcoliche oppure entrambi. Il compleanno, inoltre, esige sempre una torta. Per snellire il lavoro e no dover pensare anche a che cosa servire ai tuoi ospiti puoi affidarti a un catering che è la soluzione migliore che ci sia. Il buffet del catering è ricco, vario, gustoso e ti fa sempre fare una bellissima figura con tutti i tuoi ospiti.

Per informazioni aggiuntive, clicca qui www.catering-roma.eu