Tutto quello che devi sapere sulla cessione del quinto dello stipendio o della pensione è spiegato nel dettaglio di seguito.

Che cos’è la cessione del quinto

Quando si parla di cessione del quinto si fa riferimento a una modalità di rimborso di un finanziamento, di solito, di medio / breve termine. Solo i dipendenti pubblici privati o i pensionati possono fare richiesta per un credito con la cessione del quinto Roma. ha creato tipologie di lavoratori come quelli con contratto a tempo determinato possono fare richiesta RISPETTATI requisiti inerenti alle tempistiche di rimborso.

A cosa serve

La cessione del quinto Roma serve per rimborsare un finanziamento. Chi chiede un credito alla banca o a un istituto simile può optare per questo sistema di rimborso che è molto usato al posto delle classi rate.

Questo sistema è molto più usato di quanto si possa credere perché vantaggiosa e comodo. La cessione del quinto Roma è una modalità che a molti risulta più sostenibile rispetto alle rate che incidono in maniera pesante sull’economia familiare.

Come funziona

Per poter procedere con la cessione del quinto Roma, è fondamentale avere uno stipendio o una pensione cioè un’entrata fissa e sicura. Concretamente, il datore di lavoro che trattiene al massimo un quinto dello stipendio. Nel caso dei pensionati, sarà l’ente che eroga la pensione a trattenere la cifra.

Il datore di lavoro o l’ente che eroga la pensione gira poi il quinto dello stipendio all’ istituto di credito che ha rilasciato il finanziamento.

Come si calcola la cessione del quinto

Calcolare un quinto dello stipendio è estremamente facile poiché basta dividere la cifra in fondo alla busta paga per cinque. Chi non dovesse conoscere il suo stipendio netto basta che moltiplichi ad oraria indicata sul contratto di lavoro per le ore lavorate. Il risultato poi si divide per cinque in modo da avere vagamente un’idea di quanto sarà trattenuto dal datore di lavoro per rimborsare l’istituto bancario che ha erogato il credito.

Di Editore