Il matrimonio è un evento davvero molto importante e per organizzarlo al meglio è necessario fare attenzione a diversi aspetti. Perché tutti fili liscio come l’olio, è vitale che venga scelta con grande attenzione la giusta location matrimoni a Roma. Si tratta del luogo dove si terrà il pranzo e la cena di nozze. Ci sono tante formule che possono esser predisposte per la cerimonia di nozze. Si può fare tutto a buffet oppure servire ogni portata al tavolo.

Caratteristiche del buffet

Con il sistema del buffet, ogni commensale si serve da solo prendendo quello che desidera da tavole imbandite con ogni leccornia. È una ottima soluzione anche per godersi la bellezza della location matrimoni a Roma con grandi spazi all’aperto. È una soluzione che rende l’evento informale. Il buffet è Perfetto per favorire la conversazione e l’incontro con l’altro. Riduce anche la necessità di personale di sala perciò molto pratico per tener bassi i costi.

Tuttavia, ci sono anche dei punti di debolezza come può esser la difficoltà nel reperire un certo alimento. Spesso capita che alcuni piatti vadano letteralmente a ruba e non tutti riescono a servirsene. Se al matrimonio ci sono molti giovani, può esser divertente. Al contrario, se nonni e zii sono tanti, potrebbero non apprezzare.

Punti di forza del servizio al tavolo

Con il servizio al tavolo, ogni portata viene servita al tavolo appunto. I camerieri arrivano con il piatto e tutti i commensali ricevono la pietanza bella calda e fumante. Quando si tratta di servizio al tavolo, bisogna però ricordare che è per un evento molto formale. Il matrimonio potrebbe risultare un po’ troppo “ingessato” perché non dà molto spazio alla socializzazione, se non con le persone sedute allo stesso tavolo. Inoltre, occorre avere molto personale di sala altrimenti la prima persona che viene servita ha già finito da un pezzo quando arriva il piatto all’ultimo. Tuttavia, spesso e volentieri si sceglie una via di mezzo tra le due.

Di Editore