3 metodi per disinfestare casa ed eliminare gli insetti

Ci sono diversi metodi per potersi liberare di insetti infestanti che entrano in casa per cercare qualcosa di cui nutrirsi.

I repellenti e insetticidi

Ci sono moltissimi prodotti che permettono di eliminare all’istante un insetto che entra in casa, in base alla tipologia di insetto da colpire, si sceglie un prodotto piuttosto che l’altro. È un buon metodo ma agisce solo su un insetto o un paio per volta, lasciando intatto il resto della colonia, a parte quello per le vespe da spruzzare con apposite protezioni sull’itero favo per toglierlo. I repellenti chimici però sembrano esser alla base dei problemi di moria delle api, che invece sono insetti nobili e utili, quasi mai aggressivi con l’uomo e gli animali. Per poter evitare di ferire anche queste api, meglio preferire sempre repellenti bio compatibili. Oggi sul mercato si trovano infatti prodotti con formule che sono rispettose della natura: no solo non creano problemi alle api, ma non contengono sostanze che peggiorano il problema dell’effetto serra.

Il mangime avvelenato

Un altro sistema di disinfestazione Roma prevede l’uso di mangime avvelenano. Va posizionato nei punti in cui gli insetti passano per poter esser certi che venga intercettato. È un metodo valido che però complisce solo un apio di insetti e non tutta la colonia. È meglio fare attenzione a usare un sistema di questo tipo se in casa ci sono degli animali domestici che potrebbero intercettare il cibo e star male a loro volta. Lo stesso vale nel caos in cui ci siano bambini piccoli che sono soliti metterti boccaci qualsiasi cosa.

Il veleno aereo

Quando la situazione è davvero molto grave, è bene attuare efficaci operazioni di disinfestazione Roma per eliminare una volta per tutte il problema. Gli insetti che infestano casa, vengono eliminati usando il veleno che viene spruzzato per diverse ore, in maniera da non lasciare scampo. Può esser necessario lasciare l’abitazione anche per 24 ore al fine di non aver conseguenze dall’uso di prodotti professionali molto aggressivi contro gli infestanti.